IL MAGGIO DEI LIBRI: IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

“Letteraria, le giornate del Premio”, manifestazione incentrata sul valore del libro e della lettura e quest’anno alla sua prima edizione, si presenta sabato 24 maggio 2014 alla città di Fano all’interno della campagna nazionale “Il Maggio dei libri”. A dar voce a Letteraria saranno alcuni degli studenti volontari dei gruppi di lettura, coinvolti nel premio in veste di giuria, e racconteranno l’incontro fortunato con il libro che ha aperto loro le porte della lettura: il “primo amore”.

L’evento, organizzato da Associazione Letteraria ONLUS in collaborazione con Mediateca Montanari – MEMO, avrà luogo a partire dalle ore 18.00 nella Sala Ipogea della mediateca. All’incontro parteciperà Valeria Patregnani – Responsabile servizi bibliotecari MeMo e  l’Associazione Letteraria responsabile dell’ideazione e organizzazione del Premio Letteraria. In occasione dell’evento verrà presentata “Letteraria in Città”.

Mediateca Montanari – MEMO è una biblioteca multimediale di informazione generale, assieme alla Biblioteca Federiciana costituisce il Servizio Bibliotecario della Città di Fano.

Il maggio dei libri è una campagna con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

>MATERIALE PER IL DOWNLOAD:
Comunicato Stampa
e Locandina dell’evento.

>ESTRATTO VIDEO DELLA GIORNATA